RACCONTI DAL BOSCO
COLLEZIONE +2521
“Chiudete gli occhi”, disse Federico […]. “Ecco, ora vi mando i raggi del sole. Caldi e vibranti come oro fuso”. E mentre Federico parlava, i quattro topolini cominciarono a sentirsi più caldi.
“E i colori, Federico?” chiesero ansiosamente. “Chiudete gli occhi”, disse Federico. E quando parlò del blu dei fiordalisi, dei papaveri rossi nel frumento giallo, delle foglioline verdi dell’edera, videro i colori come se avessero tante piccole tavolozze nella testa.
[Leo Lionni, Federico]
Come il topo Federico di Leo Lionni che durante l’estate raccoglie parole, colori, raggi del sole, per portarli nella tana e raccontarli agli altri topini durante le lunghe giornate d’inverno, Racconti dal Bosco raccoglie parole, colori, forme, materie, profumi del bosco e li porta negli spazi indoor: è un contenitore di storie. Racconti di legni, pietre, animali che popolano il bosco entrano negli ambienti di casa, scuola e lavoro, ne permeano l’aria con il loro profumo e ampliano le superfici sane all’interno degli stessi.
Racconti dal Bosco è un sistema di contenitori d’arredo:
+ flessibili nella collocazione (con soluzioni da appoggio, parete e sospensione);
+ flessibili nella composizione (con possibilità di cambiare combinazioni, accessori e destinazione);
+ flessibili nel loro utilizzo (contenitori, mensole, piani di appoggio, gioco libero);
+ personalizzabili negli accessori (kit neve, kit cervo, kit mucca, kit riccio, kit lepre, kit volpe, kit castello orsetto, kit arrampicata ….) nei materiali, nelle finiture e nei colori.
Racconti dal Bosco è pensato per avvicinarsi agli spazi dei bambini con forme rassicuranti, leggibili e riconoscibili, e li accompagna nella vita, trasmettendo loro i principi e i benefici di salubrità, biocompatibilità e benessere indoor: vivendo in un ambiente salubre, i bambini ne godono gli effetti, imparano ad apprezzarli ed una volta adulti non potranno che richiedere ambienti salubri, generando un moto virtuoso.
ph © Giuseppe Bellinelli + Studio Fotografico Sala